~ Yuna Ito Italian fan Forum ~

Zard aveva solo 2 mesi di vita..pesava 30 Kg al momento del decesso

« Older   Newer »
  Share  
~ MiSy
view post Posted on 5/10/2007, 15:23




L'articolo è del giornale "Weekly Women".

Secondo delle persone dell'ospedale, la signorina Sakai non si rendeva conto della gravità dello stadio della sua malattia.
Pur di guarire e tornare presto al lavoro, non saltava nemmeno uno dei suoi esercizi di routine quando la sua condizione di salute glielo permetteva.
Continuava a scrivere testi anche quando era a letto. Ha dato davvero tutta se stessa per il suo lavoro da cantante e autrice di testi.
Quando è entrata in ospedale ad inizio anno, già in gravi condizioni, pesava 43kg, ma la seconda volta che è entrata (quando era stata presa in ricovero e successivamente è deceduta), pesava 30 kg (ed è alta 1,65!).

Si sentiva molto debole persino a camminare e contava persino ogni passo che faceva, questo fu causato principalmente dagli effetti collaterali dei farmaci contro il dolore che prendeva.
Indossava sempre cappelli per nascondere la calvizia causata dalle chemioterapie. Era molto pallida e evitava di guardarsi allo specchio, come se sapesse perfettamente che stava appassendo poco a poco...senza volerlo accettare e credendo di potercela fare a combattere contro essa.

Commenti da amici/vicini:

"La chiamavo sempre Sacchan (piccola Sachiko)" dice un suo vicino.
In contrasto alla sua popolarità e alla sua segretezza, era davvero unica.
Dopo il debutto continuò a vivere nella sua casa di sempre girando come una normale ragazza. La sua vita non era cambiata dal momento che era molto misteriosa con i media.
Una sua amica dice che anche quando diventò famosa non cambiò nulla, andavano a cena assieme e si pagava tutti ad equal modo, ha avuto sempre gli stessi amici e per lei l'amicizia era fondamentale.
Il manager di un ristorante a 5 stelle di Roppongi, dove la signorina Sakai lavorava ai tempi del college, disse che non si sarebbe mai aspettato che una ragazza tranquilla come lei diventasse famosa, e rimase sorpreso dal vederla sempre uguale come se non fosse famosa.

Un'altro vicino dice: "Sacchan era una ragazzina tranquilla. Aveva un fratello e una sorella minore e si occupava sempre di loro con grande senso di responsabilità. Suo fratello aveva la stessa età di mio figlio minore e perciò giocavano spesso assieme a nascondino. Quando Sacchan e mio figlio maggiore entrarono nella scuola materna erano nella stessa classe e Sacchan si occupava sempre di lui. Un giorno mio figlio maggiore ebbe la febbre e fu lei ad accompagnarlo a casa tenendolo mano per mano. Era una bambina tenera."

Un'altro vicino dice che la casa della signorina Sakai era molto comune. Il padre era un'istruttore di guida e sua madre faceva la donna delle pulizie in case grandi.

La loro casa era molto lontana dalla definizione di "Casa da Benestante".

Anche dopo il debutto però non cambiò nulla. Lei continuò ad uscire come una persona normale, ma qualche anno dopo fece costruire una casa per i suoi genitori e si trasferirono tutti insieme.

"Quando debutto le feci i complimenti. Il giorno dopo è venuta da me con un suo cd dicendo: Zietta (nomignolo che ha dato alla signora dal momento che era un'amica di famiglia), queste sono le mie canzoni. Ma io non sapevo come funzionavano i cd non avendo lo stereo adatto. Allora lei venne di nuovo con il suo stereo e me le fece sentire. Disse: sarà un problema farti sentire la mia musica quando non ci sono dal momento che non hai uno stereo, ma se nessuno comprerà la mia musica, questo sarà il mio primo ed ultimo cd."

Il capo di un sushi bar nelle vicinanze della casa della signorina Sakai disse:
"Hmm..quando 'è successo? Credo non molto tempo dopo il suo debutto...è venuta da me e mi ha chiesto un vassoio di sushi. Quando ebbi finito di prepararlo, Sacchan venne da me e disse: Mi piace molto il sushi fatto da te zietto. E' il piu' buono del mondo! Quelle frasi mi resero molto felice...ricordo che veniva spesso ad osservarmi mentre preparavo il sushi..che peccato che sia morta..aah...ho il wasabi negli occhi? (frase detta per nascondere il pianto)"

Recentemente la signorina Sakai disse ad una sua amica che voleva fare un concerto. Non voleva per forza un posto grande come quello del suo primo concerto, ma le bastava anche una piccola hall.
Mi disse "Finchè riesco a trasmettere la mia voce a quelle persone che vogliono sentirmi cantare, finchè posso sentire la passione dei fans che mi vengono a vedere...non sarebbe fantastico se riuscissi a fare un concerto come questo?"
Anche se questo sogno non si potè mai avverare, le sue canzoni saranno sempre nel cuore dei suoi fans.

La signorina Sakai diceva spesso a tutti i suoi amici e conoscenti che non si sarebbe mai sposata, che la sua unica passione e scopo di vita era il canto.

Molte persone nell'ospedale dissero che potevano vedere spesso la signorina Sakai quando finiva la sua camminata giornaliera.

Molte volte la vedevano la mattina quando si stava preparando per fare la passeggiata fuori dall'ospedale. Non le facevano visita tutti i giorni. Cosa pensava Izumi Sakai quando nessuno veniva a trovarla per poterla distrarre? A volte cantava nella sua stanza, ma con contegno dal momento che era debole.
Qualcuno può immaginare come sia stato doloroso quest'anno per lei?

Visitatore anonimo di Izumi Sakai:

Quando aprì la porta della sua stanza vidi molti libri sul letto. Alla radio c'era musica Jazz.
Quando la signorina Sakai mi vide si alzo subito e sorrise.
Era molto pallida e molto magra.
Le portai un pò di yogurt perchè me li aveva chiesti. Mi disse: "Devo guarire presto e tornare a lavorare!"


.::Watashi no Yume Credits::.

T____T nn ho altro da aggiungere
 
Top
Saki-Chan
view post Posted on 5/10/2007, 17:11




certe cose fanno venire davvero le lacrime..quanto cavolo m dispiace x lei
 
Top
Kalòs
view post Posted on 5/10/2007, 17:47




poverina! image
 
Top
~ MiSy
view post Posted on 5/10/2007, 18:23




esatto..anke se nn è 1 persona ke conosci..t dispiace immensamente e nn sai spiegartelo..la sua morte l'ho presa malissimoT___T adoravo la sua allegria,la sua dolcezzaç____ç erano sentimenti ke t faceva provare anke a te ogni volta ke la vedevi!il suo sorriso t trasmetteva gioiaT___Tla sua dolcezza t dava tenerezza..nn so se mi comprendete..
 
Top
3 replies since 5/10/2007, 15:23   202 views
  Share