~ Yuna Ito Italian fan Forum ~

Project Zero

« Older   Newer »
  Share  
Nana ~
view post Posted on 1/10/2007, 09:26




Project Zero (noto anche come Fatal Frame negli Stati Uniti o Zero (零) in Giappone) è un serie di videogiochi survival horror per la PlayStation 2 e la Xbox. Il terzo episodio della seria è in vendita per la sola Playstation 2. La serie tratta di fantasmi, esorcismi ed oscuri rituali Shinto.

Creata dalla Tecmo, Project Zero è uno dei survival horror meglio riusciti grazie anche all'atmosfera creata dalla musica e dagli ambienti claustrofobici all'interno dei quali ci si muove. Grossa enfasi viene inoltre data dal design degli ambienti e dei fantasmi che ci si trova ad affrontare lungo tutto il gioco. Il tema principale di Project Zero è la risoluzione di enigmi legati al folklore giapponese e in particolare alla superstizione orientale. I nemici principali della protagonista sono fantasmi e l'unica forma di difesa di cui questa è dotata è la camera obscura, una vecchia macchina fotografica, in grado di esorcizzare gli spiriti quando gli si fa una foto.

Project Zero è attualmente una trilogia per la PlayStation 2 i cui primi due episodi sono usciti anche per la Xbox. Secondo Keisuke Kikuchi della Tecmo uscirà anche un quarto episodio, non si conosce però né la data di uscita né la console che l'ospiterà.

Fatal Frame: The Movie (2006)
Nel 2002 è stato annunciato un film tratto dalla serie di Project Zero. Il film sarebbe stato diretto da John Rogers e prodotto dalla Dreamworks SKG. Il film dovrebbe iniziare ad essere girato nel 2006 in Giappone e molti siti web di fan hanno indicano Courtney Webb come l'attrice che interpreterà l'eroina principale. Non sono, invece, altre previsioni relative agli altri attori partecipanti


Naturalemnte io ho tutti gli episodi!e attualemnte sn ancora in fase di conclusione il secondo e il terzoXDdio che atmosfera misteriosa cupa magica!Questo gioco rappresenta al meglio tutto quello che mi ha fatto innamorare del Giappone!
Lo consiglio vivamente a tutti!e da nn perdere!Poi se collegate il dolby alla play!!waaaa!!i rumori delle porte che cigolano,le urla strazianti degli spiriti,i passi che provengono da nn sai quel direzione,il vento,la pioggia!!waaaaaa!!E che dire delle bambole in kimono,le stanze sporche di sangue i camini spenti e con la cenere,le stanze piene kimono appese,libri,sfer misteriose,passaggi segreti,indovinelli*çççççççç*+Nana corre ad accendre la play+
SOlo un consiglio:io nn ci gioco mai da solaXDdifatti ho sempre la sister che mi assiste!!*_*Altrimenti ti prendi di quegli infarti!@_@

ecco alcune immagini prese dalle varie serie!*ç*

project zero due cn le gemelle!il mio preferito!! :11.gif:
imageimage
image
image

project zero 3
image
image
image
 
Top
~ MiSy
view post Posted on 1/10/2007, 14:08




sto gioco mi ha sempre incuriosito*O* devo comprarlo**(o farmelo comprare ke è la cosa miglioreXD)
 
Top
Saki-Chan
view post Posted on 1/10/2007, 15:40




io ho giocato a tutti e tre e finiti tt e tre!! aspetto cn impazienza il 4 xkè m sn piaciuti troppo
 
Top
2 replies since 1/10/2007, 09:26   1497 views
  Share