~ Yuna Ito Italian fan Forum ~

Hitomi Shimatani

« Older   Newer »
  Share  
Nana ~
view post Posted on 30/9/2007, 15:27




Hitomi Shimatani (島谷 ひとみ) è una cantante orientata sulla pop-dance in attività dal 1999 dopo però aver abbandonato la musica enka.

image



CITAZIONE
BIOGRAFIA

Hitomi Shimatani nasce il 4 settembre 1980 a Kure, nella Prefettura di Hiroshima.
Da sempre interessata al mondo dello spettacolo, nel 1997 decide di partecipare a "The Japan Audition 1997" indetta dalla Avex e viene scelta tra oltre 200.000 partecipanti per un contratto.
Desiderando però finire gli studi, frequentò delle lezioni di canto seguite dalla Avex in preparazione al suo debutto discografico. Nel 1999 Hitomi realizza il suo primo singolo, "Ōsaka no onna (大阪の女, )", una canzone enka tradizionale: il disco ha successo di critica ma data la scarsità di vendite la Avex e Hitomi decidono di cambiare rotta. Nel 2000 infatti esce "Kaihōku(解放区), il secondo singolo, orientato al pop. Con il terzo singolo, "papillon(パピヨン~papillon~)", cover di "Doesen't Really Matters" di Janet Jackson, Hitomi Shimatani ottiene un grande successo di vendite.

La sua carriera inizia a decollare pubblicando nel corso degli anni 5 album in studio, una collection di successi, un mini-album, un concept album e oltre 20 singoli: la sua voce è legata anche a numerose produzioni animate, come "Inuyasha", "The Law of Ueki" o videogames come "Another Century's Episode"

(C)TokyoNoise

LINKOfficial website


chi di voi l'ascolta?*_*io la trovo fantastica!è bravissima!il suo sound così frizzante e allegro e la sua voce melodiosa formano un mix perfetto!=)
 
Top
~ MiSy
view post Posted on 30/9/2007, 15:30




CITAZIONE (Nana ~ @ 30/9/2007, 16:27)
Hitomi Shimatani (島谷 ひとみ) è una cantante orientata sulla pop-dance in attività dal 1999 dopo però aver abbandonato la musica enka.

(IMG:http://www.tokyonoise.net/immagine.php?src...mg/1810_hs1.jpg)





chi di voi l'ascolta?*_*io la trovo fantastica!è bravissima!il suo sound così frizzante e allegro e la sua voce melodiosa formano un mix perfetto!=)

ENKA?! ma io nn lo sapevooooooooooT________T ma da dove vengo?!?!

cmq io l'ho ascoltata!mette allegria cn le sue canzoni*ççç*
 
Top
Nana ~
view post Posted on 30/9/2007, 15:56




ci ci*O* io adoro papillon e fantasista tantissimo<3
 
Top
~ MiSy
view post Posted on 30/9/2007, 16:50




io Papillon Falco e un altra con un titolo abnorme k nn ricordoXDXD
 
Top
;mitsuki
view post Posted on 30/9/2007, 19:33




Che significa musica enka? Comunque vorrei tanto conoscerla visto che ne ho tanto sentito parlare, ma di downloads neanche l'ombra!
 
Top
~ MiSy
view post Posted on 30/9/2007, 19:45




l'enka è uno stile tradizionale giapponese^^
 
Top
Aì Angel
view post Posted on 9/10/2008, 16:36




Io la conosco solo perchè canta le song di Inuyasha quali I am e Angelus, e non la trovo male.. è piuttosto piacente, di allegria è sicuro che ne mette :)
 
Top
6 replies since 30/9/2007, 15:27   243 views
  Share