~ Yuna Ito Italian fan Forum ~

Simpson : il film

« Older   Newer »
  Share  
Kalòs
view post Posted on 29/9/2007, 12:56






Qualcuno di voi è stato al cinema a vedere questo capolavoro della 20th Century Fox, avente come protagonista la strampalata famiglia di Spriengfield? :D

Intanto vi lascio la trama sotto spoiler.
SPOILER (click to view)
I Green Day suonano in stile punk rock la celeberrima sigla del cartone animato di fronte all'intera popolazione di Springfield. La band, una volta concluso lo show, chiede un minuto di pausa agli spettatori per sensibilizzarli sul livello d'inquinamento di Springfield e del suo lago, ma la popolazione reagisce lapidandoli e accusandoli di essere dei moralisti. La scena successiva ci mostra che in realtà i Green Day vogliono solamente salvarsi dalle acque acide del lago che stanno letteralmente sciogliendo la zattera dalla quale stanno suonando. L'opera di convincimento non riesce e ben presto l'imbarcazione/palco affonda e i musicisti muoiono.

Nella chiesa di Springfield si tiene il funerale della band. Abraham Simpson viene illuminato da una luce ultraterrena e comincia ad avere strane convulsioni durante le quali farfuglia parole come "terribile sciagura", "mille occhi", "coda attorcigliata", "intrappolati per sempre", "EPA". Nessuno, tranne Marge e un cittadino con videofonino, vi presta molta attenzione. Il nonno viene portato via da Homer e la cerimonia può concludersi.

Grazie alla combattiva Lisa, la popolazione di Springfield viene convocata nell'auditorium cittadino dove il sindaco decreta lo stato di emergenza. L'opera di sensibilizzazione pare avere un certo successo. In particolare, è necessario che nessuno più utilizzi il lago (ora recintato e ripulito) come discarica, altrimenti esso potrebbe diventare «un incubo tossico» irreversibile.

Qualche giorno dopo Homer e Bart stanno gustandosi un sandwich in un Krusty Burger quando notano che Krusty il Clown sta registrando uno spot pubblicitario per la catena di ristoranti, tenendo sullo sfondo un maialino. Terminata la registrazione, Krusty ordina di uccidere il maialino, ma Homer è visibilmente contrariato e riesce ad adottarlo. Il suino, Spider-Pork, successivamente chiamato Harry Plopper, diventa ben più di un animale domestico e Homer comincia a trattarlo come un figlio. Bart accusa il colpo e comincia ad essere geloso, cercando e trovando affetto nel vicino di casa, Ned Flanders.

Con il passar del tempo, Homer deve risolvere il problema degli escrementi prodotti dal maiale. Decide di raccoglierli in un silo da tenere in giardino, che ben presto diventa insufficiente e che Marge esige sia portato subito in discarica. Arrivato alla discarica, Homer trova una lunga fila di cittadini davanti a lui: la popolazione di Springfield pare aver imparato la lezione e si da da fare per smaltire i propri rifiuti in maniera ecocompatibile. Lenny tuttavia gli telefona dicendo che in un altro punto della città un negozio sta regalando ciambelle: deve affrettarsi se non vuole perdere questa ghiotta occasione. Che fare del silo, allora? Homer si dirige subito al lago e vi riversa i liquami, facendo impennare i livelli di inquinamento.

Nel frattempo, l'Ente per la Protezione Ambientale (EPA) degli Stati Uniti cattura uno scoiattolo che, dopo essere caduto nel lago inquinato, ha subito una mutazione genetica (ha una ventina di occhi e altre malformazioni). Il capo del dipartimento, Russ Cargill, riesce a convincere il presidente degli Stati Uniti Arnold Schwarzenegger che è necessario isolare Springfield dal resto del Paese con una enorme cupola trasparente, per evitare che l'inquinamento si estenda alle regioni circostanti. Pochi giorni dopo la popolazione viene imprigionata sotto la cupola di vetro e viene lasciata senza rifornimenti di acqua, cibo ed elettricità. Da un maxischermo Cargill comunica cinicamente le motivazioni del provvedimento e i cittadini realizzano di essere in trappola.

Frattanto la polizia rinviene nel lago il silo di rifiuti che riporta il nome di Homer, sul quale viene scaricata la colpa di quanto sta accadendo. Una folla di cittadini si reca fiaccole in mano dai Simpson e da fuoco alla loro casa, mentre la famiglia riesce a fuggire segretamente al di là della cupola. Senza soldi e ricercati dalla polizia, i Simpson non sanno più che fare. Homer propone di dimenticare Springfield e di trasferirsi in Alaska per rifarsi una nuova vita: dopo qualche esitazione riesce a convincere Marge.

I disordini in città aumentano a causa della mancanza dei beni di prima necessità. Finisce il caffè e si scatena una rivolta che porta i cittadini a cercare di infrangere la superficie di vetro: vengono adoperati trapani, mazze, arieti e colpi di boxe, ma tutto pare inutile. Cargill nota tuttavia che una carica da parte di un elefante è riuscita a creare una piccola crepa. Si reca nuovamente dal presidente Schwarzenegger e riesce a convincerlo che la città dev'essere annientata.

La famiglia Simpson intuisce il pericolo che la loro città natale sta correndo; in una pubblicità televisiva Tom Hanks pubblicizza un nuovo Grand Canyon che «non è vicino a niente, o niente che ci fosse in precedenza». I bambini e Marge decidono di fare qualcosa per salvare la città, ma Homer, egoisticamente, rifiuta. Mentre stanno tentando di tornare a Springfield, Marge e figli vengono arrestati dalla polizia. Homer, rimasto solo, decide di aiutare la cittadina. Arriva fino alla periferia, e trova il camion dove è rinchiusa la sua famiglia, ma a causa delle sue maniere maldestre non riesce a salvarli, tanto che vengono ricondotti all'interno della cupola in quanto testimoni.

Dall'apertura superiore della cupola un elicottero cala con una fune una piccola ma potente bomba con timer. Ancora una volta Homer distrugge il piano che può salvare la città dalla distruzione: si arrampica fin sull'apertura superiore dall'esterno e comincia a calarsi dalla fune, facendo cadere gli abitanti che stavano cercando di fuggire proprio arrampicandosi.

Homer si ricongiunge con la famiglia ma il tempo sta per cadere. Vede una motocicletta e ricorda un numero che aveva fatto tempo addietro in un parco divertimenti. Sale sulla motocicletta e va prima a prendere Bart a casa di Flanders convincendo il ragazzo a montare in sella; poi passa a prendere la bomba. Girando intorno alle pareti della cupola, riesce a tirare la bomba fuori dal buco: il timer scade e la bomba esplope all'esterno, mandando finalmente in frantumi lo strato di vetro che opprimeva la città. Homer viene ora riconosciuto come un eroe. Springfield è salva e nessuno si fa male tranne il dottor Nick Riviera sopra al quale crolla una parte della cupola di vetro che si era frantumata.
 
Top
~ MiSy
view post Posted on 29/9/2007, 14:31




no nn c sn andata.__. odio i simpson!
 
Top
Kalòs
view post Posted on 30/9/2007, 10:05




-.- non ne avevo dubbi!
 
Top
~ MiSy
view post Posted on 30/9/2007, 10:13




sn cosi antipaticiiiii!
 
Top
Kalòs
view post Posted on 30/9/2007, 11:29




Sei tu che non sei in grado di comprendere il loro intelligente umorismo -.-
 
Top
~ MiSy
view post Posted on 30/9/2007, 11:57




eh che te lo dico a fa-_-"
 
Top
Nana ~
view post Posted on 30/9/2007, 19:04




io voglio vederloç_______ç

ma credo che aspetterò il dvd>_<
 
Top
Kalòs
view post Posted on 1/10/2007, 13:38




è assolutamente da vedere!! image XD
 
Top
Nana ~
view post Posted on 1/10/2007, 13:45




e lo credoçOç e solo che nn ci viene nessuno al cinema cn me a vederloTOT

ai miei amici nn stanno simpatici i miticixP
 
Top
-Kero-
view post Posted on 8/10/2007, 21:07




io l'ho visto! è bellissimo, un film degno del nome che porta!

è poi è stato emozionante vedere i Simpson per la prima volta su grande schermo!
 
Top
Kalòs
view post Posted on 9/10/2007, 14:17




siiiiii *_________*
 
Top
**Hachi**
view post Posted on 17/10/2007, 17:25




troppo bello il film fa troppo schiattare dalle risate XD
 
Top
Kalòs
view post Posted on 17/10/2007, 17:27




vero XD
 
Top
pimpy90mab
view post Posted on 3/11/2007, 15:05




Raga giuro che pensavo fosse bellissimo, ma appena ho finito di vederlo sono rimasta un pò delusa... Sarà perchè hanno fatto molte serie e arrivati al film non avevano più idee... Ma mi ha fatto ridere comunque, specialmente per la canzoncina-tormentone "Spiderporc" di Homer :rolleyes:
 
Top
~ MiSy
view post Posted on 3/11/2007, 15:08




CITAZIONE (pimpy90mab @ 3/11/2007, 15:05)
Raga giuro che pensavo fosse bellissimo, ma appena ho finito di vederlo sono rimasta un pò delusa... Sarà perchè hanno fatto molte serie e arrivati al film non avevano più idee... Ma mi ha fatto ridere comunque, specialmente per la canzoncina-tormentone "Spiderporc" di Homer :rolleyes:

hai ragione!xo alla fin fine un pò ridere lo fanno sempre anke senza ideeX°°D
 
Top
15 replies since 29/9/2007, 12:56   369 views
  Share